VH 2009-2010 ULTIMO COMPITO IN CLASSE: RISULTATI E RINGRAZIAMENTI

  Ho voluto dare questa traccia per permettere agli alunni di scrivere ciò che pensano della scuola dove studiano,dei loro insegnanti e dei loro compagni. Naturalmente alcuni saranno stati ipocriti o particolarmente sensibili(???) e non avranno espresso  un giudizio veritiero, ma la gran parte lo ha fatto,ritengo, senza ipocrisia. Ecco la traccia:

 

“ You are given the opportunity to say “ FAREWELL  Liceo Mancini and teachers” or “F… OFF Liceo Mancini and teachers”. Grab it and substantiate your choice. Please, be honest and do not  suck up.

 

p.s. I don’t want to miss my opportunity. I say: “ Farewell, my dearest and most beloved  ‘Rubbish’. It’s time for you to drop dead! If you are unwilling to go off, I may help you with a nice kick you know where.

(traduzione: Vi si dà l’opportunità di dire “Addio Liceo Mancini e professori” oppure “ vaffa  …(omissis)…Liceo Mancini e professori. Afferratela al volo e date sostanza alla vostra scelta. Siate onesti e, per favore,non fate i lecchini.

p.s. non voglio perdere la mia opportunità. Io dico: “ Addio mia più cara e amata ‘monnezza’ (riferimento a episodio infelice-mi scuso ancora una volta). E’ giunto il momento che ve ne andiate a quel paese. Se qualcuno è riluttante, posso aiutarlo con un calcio in …..(omissis)…. .

 

( valutazione: 7 punti lingua; 2 punti attinenza; 1 punto  mandare a quel paese il prof Capalbo)

Riconoscimento speciale: i migliori lavori saranno pubblicati sul Blog del prof.

 

Ecco i risultati: corretti 27 compiti. Ha  scritto Farewell  il 70,5 % ( 19 alunni), OFF 18,5% (5 alunni), Farewell and OFF 11% (3 alunni).

Sono stato mandato a quel  paese dal 48 %   (13 alunni), di cui  il 18,5 % (5 alunni) con tutto il cuore e 29,5% (8 alunni) per prendere l’extra volto. Si è astenuto il 52% (14 alunni), di cui  il 7% (2 alunni)ha scritto di rinunciare al punto (grazie!)

Il 60% ha  ringraziato solo i compagni, il 25 %  compagni e professori, il 15% i professori.

Il voto minimo assegnato è stato 6– il massimo 9.

Chi vuole può commentare. A me conviene astenermi.

 

Voglio ringraziare gli alunni che mi hanno detto vaffan….e in modo particolare quello che mi ha dato del bastardo Animoticon(ironicamente dice lui,ma io non gli credo) e quello che mi ha voluto dare una lezione firmandosi “la vostra monnezza”   per farmi capire di chi fosse la colpa. Concordo!

 

Per non fare un torto a nessuno, ho deciso di non pubblicare i migliori lavori e di inserire frasi, rigorosamente anonime,  tratte dai compiti.

 

– Let’s start by saying I really like this funny topic, just what the “doctor ordered”! and I feel miles betterSorriso

                             (comment :mi piace e mi piace anche il dottore;davvero bravo!)

– They have been fantastic years: I’ve met fantastic schoolmates….. I’ve grown up with them and they with me … the school trips … the first alcoholic drink … the sleepless nights spent dancing … if I don’t stop, I will cry!   (Commento  : mi piace)

–  I have a little bit of them (= schoolmates) in my heart. Thanks for the laughs ….for having given me the pleasure to come to school … for the help in the class works …. But especially thanks for …(omissis) … I would repeat the year with my friends!     (Commento  : mi piace)

– I’ll miss my school because in these 5 years I have grown up thanks to my schoolmates     (Commento  : mi piace)

– I’ll remember our over drinking of the last school trip     (Commento  : mi piace)

– School is important and I think I will return, but now I only want to leave   (Commento  : condivido)

– not good teachers …. Only very good schoolmates        (Commento  : condivido)

– Happy to leave this school, especially in this moment of my life when I need to finish my task without anyone asking me to do   (Commento  : condivido e mi dispiace)

– May be these years have been the most important so far, but surely the next ones will be more important for my future            (Commento  : condivido)

– I don’t have a bad opinion on my school … it has given me the most beautiful things: love, friends   and culture … I consider it as a big family          (Commento  : mi piace)

– I’ll miss you, but I have the need to go away …. I want your memories in my mind (Commento  :  non mi piace)

–  Above all I’m grateful to my teachers for the time and the patience they have had  (Commento  :    non mi piace)

–  It has been a very long, hard, intense day, full of good and bad experiences…. Worth of my stress

      (Commento  : mi piace)

–  Liceo Mancini is a shit school …. Teachers have made me work like a slave ….They are good but a bit exhausted               (Commento  : condivido)

–  School has sucked life out of us for many years     (Commento  : condivido)

–  I hope to leave it soon because I’m tired of getting up early every morning and staying 5 hours at school   (Commento  : condivido)

–  I thought this school was the best but, with the passing of the years I have realized I was wrong. Thank you    or     …. Off? I don’t know       (Commento  : mi piace)

–  Teachers wanted to put their knowledge into us, but they wanted to stock it in the wrong hole     (Commento  : condivido)

–  I will miss the maths  teacher’s shouts          (Commento  : mi piace piace e condivido)

–  I’ll burn  all my books …. Farewell my dear teachers because I’ll probably forget your names Arrabbiato  (Commento  : non mi piace la prima parte, condivido la seconda)

–  Let’s be honest: sincerely? It doesn’t bother me. Sincerely? I have no idea of what I have to write (Commento  : mi piace e condivido)

–  What can I say? my mind is empty. I’m sleepy! Thanks because I will go on sleeping on your desks … Inter will win the champion cup finale  (Commento  : mi piace e ci spero,perchè gli juventini non sono stronzi)Linguaccia

–  F… off Mr Capalbo/ thanks .. because of him I was forced to go to school every day … W inter

   (Commento  : mi piace)

–  … and for you Mr Capalbo? I will miss your 3 … but for every 3, I have …you off Imbarazzatoevery time   (Commento  : mi piace e condivido)

–  Farewell but also …. Off for every time I have cried because of you    (Commento  : mi piace e chiedo perdono)

–  as far as you, I can’t avoid saying …. Off! for all the times I have been stressed by your oral and written tests. Best wishes. YOUR RUBBISH.Sarcastico        (Commento  : mi piace e condivido)

– I don’t want to miss my opportunity and I say to him:”F… OFF Prof! for every time you’ve given hard tests or you have questioned us with very problematic questions…..for every time you have scared us for a strike or a group absence ……for every afternoon I have studied English…..while I could have dated girls….       (commento  :tre volte F… OFF, tre volte mi piace e condivido;IO ho sempre scelto le ragazze per questo mi vedo costretto a ricambiare il tuo F… OFF)

 

IN BOCCA AL LUPO PER L’ESAME, AUGURI PER IL FUTURO E ……….BUON DIVERTIMENTO

E PER ME? MI AVETE CONVINTO CHE E’ MEGLIO ANDARE IN PENSIONE PERCHE’ AL PROSSIMO COMPITO RAGGIUNGEREI IL 99% di F… OFF

 

About rosariomario

retired teacher docente in pensione
This entry was posted in ricordi scolastici. Bookmark the permalink.

6 Responses to VH 2009-2010 ULTIMO COMPITO IN CLASSE: RISULTATI E RINGRAZIAMENTI

  1. Debora says:

    Un ringraziamento "finale" dalle vostre monnezze preferite 😉 crepi il lupo x l\’esame e lunga vita a voi =P Debora and "the tactful" XD

  2. Maria Clotilde says:

    crepi il lupo profffff le vostre monnezze vi stimano tantissimo e sentiremo tanto la vostra mancanza!!!xD

  3. domenico says:

    vabbè non voglio aggiungere altro al compito,penso che quello che volevo dirvi ve l\’ho espresso su quel foglio….mi sono scordato solo di dirvi una cosa: ricordate il test che io e moschella andammo a fare a roma???beh,nel questionario c\’era una domanda: La persona che stimi di più?perchè?indovinate cosa ho risposto???il mio professore di inglese,perchè è una persona seria,ed è in grado di far capire ai suoi studenti quando si sbaglia…(avete visto che alla fine c\’è qualcuno che vi vuole bene???)con affetto…domenico (brillant boy,bad student) 😉

  4. mario says:

    commosso!veramente commosso!sinceramente ringrazio. Dovrò far sapere a Simone Cristicchi che sbaglia quando pensa che il mondo è fortunato perchè c\’è Carla Bruni! Si,non c\’è solo lei!ci siete anche voi!!! …..no …….mi voglio rovinare la reputazione di persona modesta ……….:CI SIAMO ANCHE NOI!…. e così non vi lascio soli 😉 🙂 (::)

  5. giuseppe says:

    finalmente vedo anke io parte del mio elaborato *_* k bello!!!!!! grz prof! sappiate solo la vostra figura sarà significativa e importante x ognuno di noi nel nostro (speriamo roseo) futuro… ci animerà l\’orgoglio di avervi conosciuto, di avervi sopportato, di averci fatto sopportare da voi, di aver vissuto parte della nostra adolescenza cn voi……. c mankerete poko ma sikuro 😉 firmato g iorio

  6. valentina says:

    ke dire…venduta solo questo xo mi sn presa l\’8…eh si prof ho sprekato 5 anni x 1 voto in piu xo vojio cerkare di rekuperare… karo prof amore mio.Terrete sempre acceso il mio cuore..li in fondo ci sarà sempre un posto x voi..è vero a volte mi arrab sono gelosa qnd guardate le altre alunne o fate battutine kon loro ma qst è xke io vorrei avervi solo mio… non kontinuo xke altrimenti mi censurano (lettere erotike valentina aquino)xo io nn passero alla storia..ihihihi…vab a parte ji skerzi vi vojio bene un po gelosa lo sono un poko poko xo xke in fondo voi siete il mio prof e di nex altro e le kose mie me le vojio tener stett…:Puuu se legg fra…m\’accire…qst è una vera dikiarazione…ihihihi<3<3 e

Leave a Reply

